«L’acquisizione di capacità, compresa quella di leggere, perde di valore quando ciò che si è imparato a leggere non aggiunge nulla d’importante alla nostra vita» (Bettelheim 1976 p. 10).

Qual è la differenza tra insegnare a leggere e educare alla lettura?

Cosa sono le attività metafonologiche e come possono essere preparatorie all’apprendimento della letto-scrittura?

Si può insegnare la grammatica in modo funzionale alla comprensione del testo e non semplicemente attraverso le regole?

Come si possono educare i ragazzi alla scoperta del piacere della lettura?

Come impostare a scuola laboratori di scrittura creativa?

Questo e molto altro nel percorso formativo presente sulla piattaforma

Risultati immagini per piattaforma sofia
METODO MA.VI.

MA.VI. METAFONOLOGIA CODICE 38154

MA.VI. GRAMMATICA CODICE 39141

MA.VI. LETTURA CODICE 39148

MA.VI. SCRITTURA CODICE 39149

Iscrizioni a partire dal 7/1/2020

PER SAPERNE DI PIU’

cpl@centropedagogicolinguistico.it

+39 392 550 7055 TORINO

+39 333 793 0329 ASTI